MobileVOIP – chiama gratis con iPhone

Avete mai sognato di effettuare delle chiamate completamente gratuite verso qualunque operatore di telefonia? Smettete di sognare! Ora tutto questo è realtà grazie al VoIP, il protocollo che permette di effettuare chiamate tramite la rete internet. Esiste infatti un’applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad che si chiama MobileVOIP, che vi permette di chiamare gratuitamente altri dispositivi che utilizzano la stessa tecnologia.
Quest’app assomiglia molto al famoso software Skype, che viene utilizzato per chiamare da PC a un altro PC. MobileVOIP, invece, effettua chiamate verso dispositivi mobili. Lo smartphone, però, dev’essere collegato ad una rete Wi-Fi altrimenti si rischia di cadere nella trappola di una connessione automatica ad un’altra rete e le chiamate potrebbero diventare a pagamento.
Questo strumento è consigliato soprattutto a coloro che utilizzano il proprio dispositivo per effettuare molte chiamate.
Con un peso di circa 2.6 MB l’app può essere scaricata in maniera del tutto gratuita dalla relativa pagina su App Store.

Loading...


TOP