Final Fantasy – Giochi di Ruolo su iPhone

La Square Enix, famosissima casa produttrice di videogiochi per console, propone il suo titolo più importante, che le ha permesso di conquistare un’importante fetta del mercato. Stiamo parlando di Final Fantasy, che ora arriva anche sui dispostivi portatili prodotti da Apple, quali iPhone, iPod Touch e iPad.
Questa leggendaria serie ha fatto la storia dei videogiochi ed anche sul melafonino sembra non aver perso neanche un briciolo del fascino che l’ha contraddistinto in tutti questi anni. Anche se si tratta del primo capitolo della serie (in totale ci sono 14 capitoli, senza contare i vari spin-off) il gioco è estremamente valido sotto tutti i punti di vista, anche su quello grafico, nonostante una grafica in 2D.
Il gameplay è quello dei grandi classici dei Final Fantasy, che hanno reso famosi i primi dieci capitoli. Battaglie a turni ed incontri casuali dove dovrete dare il meglio di voi per evitare che creature mostruose vi mangino vivi. Il sistema dei combattimenti è regolato dalle classi dei vostri personaggi, ognuna con una specifica caratteristica che darà al vostro personaggio.
L’app costa 6,99 € ed è scaricabile da App Store.

Loading...


TOP