iTermometro – controlla la temperatura con iPhone

Avete mai avuto il bisogno di misurare la temperatura dell’aria del luogo in cui vi trovavate? Probabilmente no, ma se proprio volete provare a farlo utilizzando il vostro iPhone potete farlo grazie a un’applicazione che prende il nome di iTermometro.
Il funzionamento è molto semplice: il segnale GPS lanciato dal dispositivo viene letto e la vostra posizione viene rilevata. In tal modo, conoscendo la temperatura del punto in cui vi trovate, il programma è in grado di dirvi quanti gradi ci sono, dando l’illusione di misurare la temperatura con il mercurio come avviene nei normali termometri analogici. Eppure l’immagine del mercurio che si alza e si abbassa sarà comunque presente sottoforma di immagine sul display.
L’app funziona molto bene da qualunque parte del mondo ed è consigliato specialmente a chi viaggia spesso, dove la sua utilità si fa sentire. Inoltre, a parte la temperatura (espressa in gradi Celsius o Fahrenheit, a seconda dei vostri gusti), sarete in grado di conoscere altri dettagli relativi alle condizioni atmosferiche, come la velocità del vento e la percentuale di umidità. Per il funzionamento dell’app è necessaria una connessione a Internet.
Disponibile su App Store ad un prezzo di 0,79 €.

Loading...


TOP