I 5 migliori simulatori di volo per iPhone

Oltre ai normali giochi di combattimento aereo disponibili su appstore, notiamo la presenza anche di veri e propri simulatori di volo. Andiamo a dare un’occhiata ai 5 migliori giochi che appartengono a questa categoria:

Tom Clancy’s H.A.W.X.

Questo famosissimo gioco sbarca anche su piattaforma iPhone nel pieno delle sue potenzialità. Si tratta di un ben fatto simulatore di volo con tante avvincenti caratteristiche. Tra le caratteristiche troviamo: –13 Missioni disponibili

-26 aerei autentici

-ambientazioni reali basate sulle immagini GeoEye

-modalità di controllo via accelerometro o pad virtuale

-modalità multiplayer via Wi-Fi

F.A.S.T.

Anche in questo caso si tratta di un ottimo simulatore di volo. Anche in questo caso abbiamo diverse caratteristiche che lo degnano di nota all’interno del proprio contesto: 31 missioni disponibili, 24 campagne disponibili, 11 aerei selezionabili, multi giocatori illimitati via Wi-Fi, possibilità di creazione di squadre, possibilità di comprare aerei nuovi o missioni. Segnaliamo subito l’importante possibilità di provare la versione lite gratuitamente. Da provare!!

Wings Earth

Wings Earth si tratta di un simulatore di volo diverso dal solito. Wings è infatti un simulatore di volo atipico: non vediamo l’aereo o qualsiasi altro tipo di velivolo, e la filosofia del gioco è quella di gustarci i vari scenari in completo relax. Per controllare il volo non si dovrà far altro che controllare l’Iphone tramite l’accellerometro. Godetevi il panorama!!

Aera

Aera si tratta di un carinissimo simulatore di volo 2.5D i cui controlli sono affidati all’accelerometro. E’ un altro gioco che dispone di un’ottima grafica 3D sebbene il gameplay sia limitato al 2.5D. Tra le caratteristiche principali notiamo la presenza di diversi tipi di missione, multiplayer giocabile tramite Wi-Fi, simulazione fisica avanzata e grafica appunto niente male!! Davvero carino!!

 

X-Plane 9

 

Il famoso simulatore di volo targato Laminar Research, già disponibile per Mac,Windows e Linux, fa il suo debutto anche su App Store per poter essere giocato su iPhone e iPod Touch. Basato su complessi algoritmi volti a far risultare il meglio del meglio, X-plane si contraddistingue per la sua qualità complessiva davvero alta. Davvero un simulatore degno di nota, solamente un po’ costoso.

Loading...


TOP