Le 5 migliori applicazioni iPhone per controllare il traffico

Tra i tanti servizi offerti dalle migliaia e migliaia di applicazioni presenti in appstore spicca anche quello relativo al controllo del traffico, utile per chi spesso in viaggio. Vediamo assieme quali possono essere le 5 migliori applicazioni del genere sopracitato:

TrafficNET

TrafficNET è un software che si avvale dell’aiuto degli altri automobilisti che utilizzano l’applicazione per segnalare eventuali problemi di viabilità. Tramite questa apps potrete infati avvisare tutti gli automobilisti che la utilizzano, o potrete essere avvisati voi stessi, se ad un certo tratto di una strada vi è qualche problema. Utile per schivare code.

Autostrade.it

Non proprio una vera e propria applicazione ma segnaliamo comunque che il sito ha da poco ottimizzato la propria visualizzazione adottando un occhio di riguardo a quella destinata ad iPhone e iPod Touch. Il sito èdiviso in varie tabelle con all’interno svariati contenuti più o meno utili. Utilizzo molto semplice e immediato anche per informazioni sul traffico.

SkyWay 24

SKY Way 24 è un’applicazione che permette di verificare sul proprio iPhone la situazione del traffico su:
– Autostrade
– Tangenziali
– Trafori
della rete autostradale italiana; inoltre utilizzando il GPS integrato è possibile indicare un raggio entro il quale verificare lo stato del traffico rispetto alla posizione corrente. Da provare assolutamente anche perché completamente gratis!!

Urban Traffic

Urban Traffic è una applicazione ben fatta che vi permette di visualizzare sull’iPhone/iPod Touch le informazioni relative alle condizioni di traffico rilevate sulle tangenziali di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. I dati vengono espressi sottoforma di grafici con colori che vanno dal verde al nero, a seconda dell’intensità dell’intasamento.

Infotrafic Quattroruote

Infotrafic per iPhone vi tiene costantemente informati sullo stato del traffico in Italia. E’ uno strumento indispensabile per programmare un viaggio, per evitare code, per risparmiare tempo.
Tutti i giorni, dalle 7 alle 22, Infotrafic Quattroruote mette a vostra disposizione informazioni sul traffico di tutta la rete autostradale e delle principali tangenziali. Ben fatto!

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


TOP