Le 5 migliori applicazioni per iPhone per rilevare il titolo o il testo di una canzone

Tra le tante cose che è possibile fare tramite l’iPhone segnaliamo anche la possibilità di trovare in un batter d’occhio, titoli o testi di canzoni semplicemente cercando all’interno di una grandissima libreria o ancor più velocemente facendo “ascoltare” al nostro dispositivo la canzone che ci interessa mentre è in riproduzione; vediamo insieme quali sono le migliori e le più famose applicazioni che offrono queste funzionalità:

SoundHound

Applicazione concettualmente simile a shazam e quindi con lo stesso scopo di trovare canzoni facendone ascoltare all’iPhone la loro riproduzione. Anche in questo caso si tratta di un ottima applicazione in continuo aggiornamento, offre infatti funzionalità aggiuntive.

Shazam

Shazam, una delle prime applicazioni, se non addirittura la prima, che permette di trovare qualsiasi titolo di canzone facendo “ascoltare” al nostro amato dispositivo la canzone interessata in riproduzione. E’ una delle apps più famose nel suo genere e i commenti di chi l’ha provata sono molto positivi. Consigliatissima!

Lyric Find

LyricFind permette di cercare una canzone conoscendo il nome dell’autore, il titolo o parte del testo stesso del componimento. E’ possibile memorizzare in un Bookmark le proprie lyrics preferite, consultare le biografie degli artisti, le foto e le copertine degli album. Inoltre è visionabile una classifica delle lyrics e degli artisti più gettonati. Unica pecca, repertorio limitato per canzoni italiane.

Lyrics

Lyrics è una bella applicazione per iPhone ed iPod Touch che ci permette di trovare i testi ed i titoli di oltre 700.000 canzoni. Basandosi sul database di TuneWiki risulta una delle applicazioni più complete del suo genere. Tra le varie caratteristiche troviamo una pratica funzione di ricerca per titolo o artista e tante altre utili preferenze.

WeesWares

Sappiamo il titolo di una canzone ma vogliamo sapere il testo e non sappiamo dove reperirlo?
Niente paura! Con FreeLyrics si può! Infatti inserendo nell’apposita barra di ricerca il titolo di una canzone qualsiasi riceveremo come risultato il testo della canzone stessa. Segnaliamo che quasta applicazione è completamente gratuita! Da provare!

Loading...


TOP