iPhone OS 4.0 – Le novità

iPhone OS 4.0 – Il grande evento di presentazione è terminato, e ci consegna un firmware con delle novità decisamente da 30 e lode.

La prima, la più importante, ed anche la più pubblicizzata è quella del multitasking. Non poteva mancare di certo al nostro terminale. Nonostante le numerose voci lo volessero a modello Mac, questo multitasking verrà gestito dal punto di vista grafico, come fosse un piccolo Dock, in cui andranno a finire tutte le app in background, senza penalizzare RAM e batteria.

Il multitasking sarà, però, implementato perfettamente solo sugli Iphone di prossima generazione ed i 3gs, per quanto riguarda i 3g, si tratta di una funzionalità castrata.

Prevista la divisione in Cartelle, a modello di Categories di Cydia. Il numero di app scaricabili e visibili, arriva addirittura a 2160.

Finalmente viene concessa la possibilità di cambiare lo sfondo, alla Springboard come alla Lockscreen, cosa che vi ricordo possibile con Winterboard di Cydia. Per quanto riguarda la personalizzazione, è stato aggiunto anche la possibilità di cambiare Font a Mail SMS e notifiche Push.

Dal punto di vista della Mail, come anticipato alcuni giorni fa, sarà possibile gestire account multipli nell’ app nativa Mail.

Interessante anche la funzionalità Game Center, per il gioco online, gli score online, prendendo a modello Open Feint.

Per quanto riguarda le foto, implementato lo Zoom 5x ed il riconoscimento dei volti.

Segnalo anche il tanto agognato contacaratteri per gli SMS, e la possibilità di effetture ricerche all’interno degli sms stessi.

Loading...


TOP