Applicare effetti alle immagini e scrivere sulle foto – PictureShow

PictureShow è un’applicazione per iPhone che permette di applicare effetti, correggere i colori e scrivere sulle foto.

L’applicazione si caratterizza per un’interfaccia piuttosto semplice da utilizzare, è possibile selezionare una foto da modificare dalla libreria o scattarne una con la fotocamera.
Una volta effettuata la selezione, viene mostrata un’anteprima dell’immagine con l’applicazione di diversi filtri messi a disposizione da PictureShow.

Tra gli effetti troviamo Film Noire, Mirror, Pop Art e Multi Exposure.
Il limite di questa funzionalità è la mancanza di impostazioni per la regolazione degli effetti.

Oltre all’applicazione di effetti, PictureShow permette di correggere i colori modificando la luminosità e regolando la quantità verde, rosso e blu.

Un’altra funzionalità interessante è quella relativa alla scrittura sulle foto, l’applicazione permette infatti di inserire testo sulle immagine specificando dimensione, tipo di carattere, allineamento, colore e rotazione.

In definitiva possiamo dire che PictureShow è un’applicazione di livello buono, semplice da utilizzare e con alcune funzionalità interessanti come la scrittura sulle foto.
Gli effetti applicabili non sono invece particolarmente innovativi e si sente il limite dato dalla impossibilità di personalizzarli.

L’applicazione è disponibile su App Store a 1,59 euro.

Loading...

1 Comments

  1. Otteromakire ha detto:

    Salve!
    Ho appena scaricato questa applicazione. Però non riesco ad inserire il testo. Dice “Swipe your finger on photo horizontally”… compaiono delle funzioni come Size, Aligne ecc… ma non vedo l’ombra di un testo. Mi potete dare qualche aiuto a proposito? Grazie!

    Otteromakire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


TOP